
Osa Spirits è l’evoluzione di un’amicizia
Siamo Pietro e Domenico,
due amici cresciuti a Ginosa, una città sull’arco ionico tarantino, al confine tra la Puglia e la Basilicata. L’esperienza negli scout da bambini, la passione per i viaggi e l’interesse per il mondo dei gin, fanno parte della nostra amicizia e sono punto di partenza del nostro lavoro.
Per il logo di Osa Spirits abbiamo scelto l’olivo “pensante” di Ginosa. È un albero millenario conosciuto per il suo tronco simile al volto di un uomo barbuto immerso nei suoi pensieri, un simbolo della nostra terra. Per sigillare lo “spirito” indipendente, abbiamo giocato con il nome della nostra città, Ginosa, e da qui nasce il nome di Osa Gin.
Osa Gin
Caratteristiche
Osa Gin è un compound gin caratterizzato da un mix di 8 botaniche e su tutte spiccano le foglie di olivo da Ginosa e le scorze d’arance.
Ci siamo ispirati all’atmosfera e ai ritmi della Puglia, una terra affascinante e con piacevoli contrasti, come il nostro gin.


Osa Gin
La Produzione
La ricetta di Osa Gin è un’esclusiva creata per Osa Spirits da Priscilla Occhipinti, titolare della distilleria Nannoni a Civitella Paganico, in Toscana.
È il Maestro Distillatore donna più premiata al mondo con centinaia di medaglie conquistate nel corso della sua carriera.
Osa Gin 500ml